Seminari

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web. Continuando la navigazione accetti la nostra informativa sui cookies. Per saperne di piu'

Ok
Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati dal sito e su come gestirli.

Definizioni
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Tipologie di cookie
In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie si possono distinguere diverse categorie:
- Cookie tecnici. I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio" (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web; cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l'obbligo di dare l'informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.
- Cookie di profilazione. I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l'art. 122 del Codice laddove prevede che "l'archiviazione delle informazioni nell'apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l'accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l'utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all'articolo 13, comma 3" (art. 122, comma 1, del Codice). Il presente sito non utilizza cookie di profilazione.

Ritorna Strategy@work, il ciclo di seminari organizzato con imprenditori e manager per gli studenti dei corsi aziendali del DEMM, ma aperto a chiunque voglia conoscere i nuovi approcci strategici e organizzativi utilizzati dalle imprese.

Quest’anno gli appuntamenti seminariali saranno con due start-up e due aziende più consolidate.

Il 31 marzo ospite dei proff. Gilda Antonelli, Angelo Riviezzo e Stefano Di Lauro sarà Alfonsino, giovane impresa campana attiva nell’ambito del delivery e focalizzata nei centri più piccoli e che ha saputo cogliere i cambiamenti legati alla pandemia e trasformarli in opportunità. Sarà quindi possibile ascoltare direttamente dalla voce di uno dei fondatori, Carmine Iodice, e del responsabile marketing, Dario Rauccio, come si è sviluppata l’idea e come la si sta portando avanti.

Il 7 aprile gli studenti ascolteranno la testimonianza di Pasta Armando, marchio lanciato recentemente dal gruppo BU Brand, che fino a due anni fa era uno storico produttore di pasta in conto terzi. Saranno ospiti Fabrizio Nucifora, in rappresentanza del gruppo, che spiegherà come è nata la decisione strategica di entrare con un marchio proprio nel mercato, Silvia Capozzi e Angelo Di Marco, che invece si soffermeranno sulle scelte di organizzazione, gestione e valorizzazione delle persone.

Il 14 aprile Giovanni Farese, ex-studente Unisannio e co-founder di Webidoo, specializzata nello sviluppo di soluzioni di e-commerce e digital marketing per le medie e piccole imprese, presenterà le scelte iniziali in fase di start up del progetto e le difficoltà ma anche le opportunità colte nel periodo pandemico.

Infine, il 4 maggio il general manager per la Svizzera di Findus, già responsabile marketing Findus per l’Italia, Renato Roca, parlerà di alcune scelte strategiche fondamentali assunte dal gruppo negli ultimi anni, come ad esempio quelle in tema di economia circolare.


Sarà possibile seguire i seminari in diretta streaming sulla pagina Facebook di Unisannio

Guarda il video di presentazione

DIPARTIMENTO DEMM

Palazzo de Simone - 82100 Benevento
Dove Siamo
P.IVA e C.F. 01114010620
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: J2C9B4