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Le sedute di laurea previste per il mese di marzo 2020 si svolgeranno in forma telematica secondo quanto stabilito dal Senato Accademico dell’Università del Sannio in ottemperanza ai provvedimenti del governo per far fronte all’emergenza sanitaria COVID-19.

Visualizza il Decreto Direttoriale di nomina delle commissioni di laurea


La Commissione per la valutazione delle prove finali (d’ora in avanti, Commissione) è composta da almeno 7 docenti, dei quali 3 presenti presso la sede universitaria e 4 collegati da remoto.

I candidati saranno tutti collegati da remoto.

Il collegamento da remoto avverrà attraverso la piattaforma WebEx con modalità analoghe a quelle già sperimentate per le lezioni e gli esami di profitto online.

Al fine di consentire al Dipartimento la pianificazione delle sedute online, i laureandi sono tenuti al più presto – e comunque non oltre tre giorni prima della seduta – a comunicare alla Segreteria del Dipartimento il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale Unisannio (ad es. m.rossi@studenti.unisannio.it).

I laureandi iscritti ai Corsi di Laurea dell’area economica e statistica invieranno la predetta comunicazione, contestualmente, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

I laureandi iscritti al Corso di Laurea in Giurisprudenza invieranno la predetta comunicazione, contestualmente, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

L’e-mail di comunicazione inviata dal candidato dovrà recare:

  • il seguente oggetto: “SEDUTA DI LAUREA DEL ………. (data della seduta)”
  • il seguente contenuto: “Al fine di partecipare alla seduta di laurea in oggetto in modalità telematica, il candidato .......... (nome e cognome dello studente), iscritto al Corso di Laurea/Laurea Magistrale in ………. (nome del CdL o del CdLM), comunica il proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale Unisannio: ………. (e-mail istituzionale Unisannio)”.

È preferibile che tale comunicazione venga inviata utilizzando la casella di posta elettronica istituzionale dello studente.

L'avvenuta pianificazione delle sedute di laurea online da parte del Dipartimento attraverso la piattaforma WebEx comporterà l’automatico invio alle e-mail istituzionali dei laureandi (le stesse comunicate in precedenza) di un invito a partecipare alle sedute nei giorni/orari previsti.

Per ulteriori dettagli, consulta la GUIDA WEBEX STUDENTE

Per sostenere l’esame finale di laurea in modalità telematica, lo studente dovrà essere munito:

  • di un dispositivo dotato di webcam e microfono;
  • di un documento d’identità da mostrare alla Commissione, al fine di consentire il riconoscimento personale.

Il giorno della seduta i candidati saranno convocati in modalità telematica all’orario stabilito e dovranno esibire il documento di identità.

La presentazione del lavoro di tesi dovrà essere breve.

Sarà possibile proiettare slide.

Al termine della seduta la Commissione interromperà il collegamento con i candidati, si riunirà per la valutazione e dopo si riconnetterà telematicamente con i candidati per dare lettura dei risultati.

La seduta pubblica risulterà quindi conclusa.

Una volta passato il periodo di emergenza, in seguito ad avviso pubblicato sul sito web di Ateneo, i laureati che avranno discusso la tesi in modalità telematica dovranno recarsi presso la Segreteria del Dipartimento per sottoscrivere in originale il verbale.

Si ricorda, infine, che 3 giorni prima della seduta di laurea i candidati sono tenuti a inviare tramite posta elettronica copia della tesi in formato pdf a tutti i membri della Commissione.


Restano ferme le altre istruzioni pubblicate sul sito di Ateneo al seguente link, in relazione alla consegna della documentazione amministrativa e alla trasmissione delle tesi di laurea alla Segreteria Studenti.

Contatti

 

segreteria.sea@unisannio.it (Economia e Statistica)

sad.giurisprudenza@unisannio.it (Giurisprudenza)

info@demmunisannio.it (Info Navigazione Sito)

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